BANDO DISEGNI +4

BANDO DISEGNI +4
BANDO DISEGNI +4   registrazione e valorizzazione
Stare al passo col mercato impone costanti innovazioni, anche dal punto di vista del design di un prodotto.

Lo Studio Quarenghi Vi affiancherà nella registrazione del Vs disegno o modello per poi supportarVi  nella valorizzazione dello stesso.
Proteggere la Vs idea 
è il primo passo per poter avviare una attività o progetto il più serenamente possibile.

A registrazione/deposito avvenuto, le occasioni di valorizzare la Vs idea commercialmente si susseguiranno e lo Studio Quarenghi Vi terrà costantemente aggiornati sugli incentivi attivi.

A tal proposito si segnala la possibilità di accedere ad un incentivo alla valorizzazione di un disegno registrato, davvero da non perdere:
Contributo in conto capitale fino all’ 80% con un massimo di euro 75.000,00 per la valorizzazione di un disegno registrato.
OBIETTIVO
Supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella valorizzazione di disegni e modelli attraverso agevolazioni concesse nella forma del contributo in conto capitale.
SPESE AMMISSIBILI
Spese sostenute successivamente alla data di registrazione del disegno/modello e in ogni caso non antecedenti al 03/12/2019:

– acquisizione di servizi specialistici esterni volti alla valorizzazione di un disegno/modello per la messa in produzione e l’offerta sul mercato di nuovi prodotti a esso correlati (ricerca sull’utilizzo dei nuovi materiali; realizzazione di prototipi e stampi; consulenza tecnica per la catena produttiva; consulenza tecnica per certificazioni di prodotto; consulenza specializzata nell’approccio al mercato);

– acquisizione di servizi specialistici esterni volti alla valorizzazione di un disegno/modello per la commercializzazione: consulenza specializzata nella valutazione tecnico-economica; consulenza legale per la tutela da contraffazione.

SCADENZE
Termini di presentazione delle domande dal 27/02/2020 fino a esaurimento fondi – PROROGATO AL 19 MARZO 2020.