Sgravi fiscali

Ogni azienda può avere nel corso della sua attività dei vantaggi fiscali.

Stai iniziando una nuova attività? Sei una start-up? O semplicemente la tua azienda è in una fase di rinnovamento?

Esiste lo sgravio fiscale adatto a te che ti aiuterà a sviluppare il tuo business.

Prenota la consulenza con lo Studio Ing. Quarenghi presso la tua azienda.

 

SGRAVI FISCALI

CREDITO ADESSO

Può essere finanziato fino all’80% dell’ammontare degli Ordini o dei Contratti di fornitura ammessi riducendo del 2% il tasso ordinario previsto della banca.

AL VIA

La misura supporta nuovi investimenti a fondo perduto, in conto interessi e con una garanzia sul finanziamento sulle linee di intervento riguardanti lo SVILUPPO AZIENDALE e il RILANCIO AREE PRODUTTIVE.

INTRAPRENDO

Favorisce le iniziative imprenditoriali fornendo assistenza per nuove aziende innovative o con personale fino ai 35 anni e oltre i 50 anni. Gli investimenti supportati sono a fondo perduto e in conto interessi.

RINNOVA VEICOLI

La misura incentiva le PMI per la demolizione di veicoli commerciali di proprietà, benzina fino ad Euro 1 incluso e diesel fino ad Euro 4 incluso, con conseguente acquisto, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale a basso impatto ambientale.

SISMA BONUS

L’agevolazione fiscale (fino all’80%) può essere usufruita per interventi antisismici realizzati su tutti gli immobili di tipo abitativo e su quelli utilizzati per attività produttive.

SGRAVI PER L’AGRITURISMO

L’agevolazione è a sostegno alla multifunzionalità e alla diversificazione dell’attività agricola. Si parla di spese ammissibili relative alla ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico

SGRAVIO INAIL MODELLO OT

L’agevolazione è uno sgravio sulla polizza INAIL per gli infortuni sul lavoro se l’azienda ha regolarità contributiva, assicurativa e con le disposizioni in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro

SGRAVIO ACCISE METANO

Le attività industriali che producono beni e servizi artigianali, agricoli, alberghiere, industriali, distributivi può richiedere la riduzione dall’accisa sul gas metano?

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il Finanziamento a tasso agevolato può concorrere sino all’80% della spesa complessiva ammissibile del Progetto: sviluppo di brand per l’estero, azioni di comunicazione ed advertising per la promozione di nuovi prodotti o brand su mercati esteri, partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero.

RICERCA E SVILUPPO – INNOVAZIONE

Finanziamento a tasso zero per tutte le aziende che investono in grandi progetti di innovazione aziendale.

START UP

Finanziamento a tasso zero per tutte le start up.

ECONOMIA CIRCOLARE

Lo sgravio interessa le aziende che promuovono il riuso di materiali riciclati e di riduzione dei rifiuti  con un contributo a fondo perduto.

PROGETTAZIONE EUROPEA

Programmazione di finanziamenti comunitari, sviluppo e gestione di progetti finanziati dall’Unione Europea, supporto alla costruzione e gestione di partenariati interregionali e internazionali, supporto al monitoraggio e valutazione dei progetti (progettazione, pianificazione, gestione dei rapporti con le partnership e rendicontazione di progetti complessi sulla ricerca, l’innovazione e la formazione).

BANDI CAMERA DI COMMERCIO

Bandi camerali su varie attività.