Blog

16 marzo 2023

Le aziende che innovano tecnologicamente crescono 3 volte più veloci dei loro competitor!

Leggi questo articolo per scoprire come trasformare l’innovazione in investimento.

Che ci crediamo o no, che ci piaccia o no, oggi non è più il pesce grande che mangia il pesce piccolo, ma è il pesce veloce che mangia il pesce lento.

Per comprendere al meglio questo concetto, ci basta osservare la velocità con cui il mondo sta correndo.

Per farti un esempio concreto e spiegarti come viene calcolata la velocità del cambiamento, ti riporto uno estratto dal libro “The Impact” di Gianmarco Montanari, direttore generale dell’Istituto Italiano di Tecnologia, che afferma:

“misurando quanto un prodotto o servizio abbia impiegato ad essere utilizzato da almeno 50 milioni di individui abbiamo potuto constatare che:

  • l’automobile impiegò 62 anni per raggiungere i 50 milioni di pezzi venduti;
  • il telefono impiegò 50 anni;
  • per la diffusione dell’elettricità ci vollero 46 anni;

Da qui, facendo un primo salto verso l’era moderna, troviamo che:

  • per le carte di credito ci vollero 28 anni;
  • per la TV 22 anni;
  • e per il bancomat ce ne vollero 18.

Arrivando ad oggi, nell’era della globalizzazione, possiamo notare come la durata dei percorsi compiuti dalle nuove tecnologie si abbassino drasticamente:

  • Internet si diffuse in 7 anni;
  • PayPal in 5;
  • Facebook in soli 3 anni;
  • concludendo con il record assoluto di Twitter che impiegò solamente 2 anni.

Questi numeri sono un assoluto segnale di come l’innovazione tecnologica stia accelerando sempre di più. Oggi, letteralmente, non c’è più tempo da perdere.

Il segreto per vincere la concorrenza è la velocità con la quale ci innoviamo!

Le aziende che non investono in innovazione tecnologica sono destinate a rimanere indietro, in un mercato che corre sempre più veloce, condannandosi così all’insuccesso.

L’innovazione all’interno delle aziende copre tutti i suoi settori, dalle macchine operatrici alle competenze degli operatori, dalla gestione performante della logistica, alla raccolta e studio dei dati sensibili. 

È chiaro che, se da un lato decidere di intraprendere questa strada sia ormai indispensabile, dall’altro intraprendere questo viaggio richiede un investimento sostanzioso, sia in termini di tempo che di denaro. 

Un investimento importante che trova supporto nel piano Transizione 4.0, attualmente in vigore e che mette a disposizione importanti e concreti aiuti alle aziende, sotto forma di sgravi fiscali.

Ma il vero e proprio aiuto, che un’azienda di successo merita, è quello di un partner che sappia come destreggiarsi con sicurezza nel settore degli aiuti e dei finanziamenti, per avere la certezza del miglior risultato possibile.

Lo Studio Quarenghi, con i suoi oltre 24 anni di esperienza in questo settore, è all’altezza di questo incarico e per svolgerlo al meglio ha messo appunto il suo metodo innovativo.

Il Metodo Quarenghi, basato sull’ottenimento di straordinari incentivi per l’innovazione, si caratterizza di una consulenza specifica dell’azienda, coordinata da un gruppo di lavoro altamente specializzato.

Tutte le fasi di progettazione e realizzazione delle pratiche sono svolte dall’organico dello studio, senza deleghe esterne, al fine di riservare una particolare attenzione all’ottenimento di soluzioni specifiche per ogni singolo cliente.

Grazie al Metodo Quarenghi avrai la possibilità di ottenere risorse economiche che ti permetteranno di mettere il turbo alla tua azienda e vincere finalmente la battaglia con i competitor!

L’innovazione avanza inesorabile e sempre più veloce, non farti travolgere rimanendo immobile nel tuo oggi, decidi velocemente di cavalcare quest’onda.

Chiamaci, saremo veramente molto felici di darti tutte le informazioni che necessiti.

Non aspettare, agisci ora!

Grazie per aver letto questo articolo,

a presto.
Sergio Quarenghi.

Articoli correlati

23 marzo 2023

​La parola chiave per il successo della tua azienda è: formazione!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed tempus, elit et laoreet ornare.

19 marzo 2023

Piano transizione 4.0 - Lo strumento concreto, che fornisce aiuti fiscali sotto forma di credito d’imposta, in chiave Industria 4.0

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed tempus, elit et laoreet ornare.

11 marzo 2023

Bonus Industria 4.0: incentivi e regole fino al 2025

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed tempus, elit et laoreet ornare.


Apri Esci