Ing. Sergio Quarenghi


"Ogni giorno mi sveglio con l’obiettivo di aiutare gli imprenditori a vincere le sfide del futuro, perché le aziende che investono in nuove tecnologie stanno crescendo tre volte più rapidamente dei loro competitors!"

- Sergio Quarenghi -

Chi è Sergio Quarenghi

Sergio nasce a Brescia nel 1968, è sposato con Alessandra ed è l’orgoglioso padre di tre figli. Nel 1987 consegue la maturità come Tecnico delle Industrie Meccaniche, per poi laurearsi in Ingegneria Meccanica a Indirizzo Tecnologico nel 1993.

Nel 1995 Sergio è caporeparto di produzione di un’azienda metalmeccanica di Carpenedolo (BS) e l’anno successivo diventa responsabile di sicurezza e ambiente di un’azienda metalmeccanica di Gardone VT (BS).

La sua esperienza professionale si consolida a contatto con le realtà del suo territorio e la concretezza delle sue competenze si fonda sul costante aggiornamento e sul lavoro imprenditoriale, che ha affiancato la sua crescita professionale, diventando nel 1999 responsabile dell’ufficio tecnico e qualità di un’azienda elettromeccanica in Bedizzole (BS), per poi nel 2000 costituire lo “Studio Quarenghi”, del quale è titolare.

Dal 2001 al 2007 è inoltre docente di informatica, matematica e statistica presso una scuola secondaria superiore di Brescia e dal 2011 al 2013 anche socio e responsabile tecnico di azienda industriale operante nel campo delle energie rinnovabili e alternative (i.e.: solare termico, solare fotovoltaico, biomassa e geotermia).

La voglia di sviluppare la propria competenza imprenditoriale lo porta ad affiancare diverse iniziative, contemporaneamente alla crescita dello “Studio Quarenghi”:

Dal 2014 al 2015 è socio e responsabile tecnico di un’azienda industriale operante nel campo dell’illuminazione LED e dal 2007 al 2019 è amministratore unico di un’altra azienda industriale, operante nel campo delle energie rinnovabili e alternative (i.e.: solare termico, solare fotovoltaico, biomassa e geotermia).

Oltre 20 anni di esperienza “sul campo”, gli permettono di acquisire importanti competenze imprenditoriali, che mette a disposizione del mercato per aiutarne lo sviluppo innovativo.

Sergio Quarenghi è il creatore del Metodo Quarenghi, uno dei programmi di sviluppo innovativo più avanzato in Italia, con il quale aiuta gli imprenditori nell'individuazione di soluzioni specifiche per l’INDUSTRIA 4.0 che permettano alle aziende di ottenere straordinari vantaggi competitivi.

L’eccezionale comunicatività e l’instancabile energia che è in grado di trasmettere, sono le sue caratteristiche principali, alle quali va aggiunta una straordinaria conoscenza del mondo dell’Industria 4.0 e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie per lo sviluppo innovativo, che ne fanno il massimo esperto in Italia.

A metà 2021 è uscito il libro “Metodo Quarenghi”, una vera e propria guida pratica sull’affrontare al meglio il cambiamento del mercato, senza subirlo.

Registrati alla
Newsletter

Design Escapes

Studio Ing. Quarenghi

Via Camillo Brozzoni, 9
Polo Innovativo
25125 Brescia (BS)

CONTATTI


  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Policy


Privacy Policy
Cookie Policy

P.iva 03583320175
© Studio Ing. Quarenghi. Diritti riservati. Credits MODHI STUDIO.